Quando parliamo di riparazione serrande come facciamo in questo articolo stiamo parlando di un argomento che  non è detto che ci riguarda da vicino se per esempio non abbiamo un negozio dove abbiamo dovuto fare installare una serranda,  però magari ne abbiamo visto tante di serrande  soprattutto se viviamo in una grande città dove ci sono molti negozi e magari siamo stati rimasti colpiti dal fatto che le stesse sono personalizzabili per quanto riguarda il design e gli accessori e soprattutto anche per quanto riguarda la parte dei materiali.

Infatti, rispetto a questi ultimi se per caso dovessimo decidere di aprire un negozio ed è chiaro che un qualcosa della quale dovremmo occuparci è questa, tra le tante opzioni che abbiamo per esempio potremmo prendere in considerazione l’acquisto di una serranda in alluminio o l’acquisto di una serranda in acciaio zincato e abbiamo fatto solo due esempi rispetto alle tante possibilità che abbiamo a disposizione.

Tra l’altro, soprattutto se ci approcciamo per la prima volta a questo mondo, è chiaro che bisognerà farsi aiutare grazie a delle consulenze degli esperti nel settore che prima di venire a riparare una serranda perché poi di quello si tratta oltre che dell’acquisto, vorranno informarsi a distanza di quale serranda si parla.

Questa informarsi li aiuterà a prepararsi per l’intervento in questione, nel senso che serviranno attrezzature e bisognerà utilizzare tecniche diverse.

Ad esempio, nel caso di una serranda in acciaio zincato queste sono molto pesanti e le persone che decidono di prenderlo in considerazione lo fanno perché vogliono sentirsi più sicure rispetto ad una difesa contro i ladri e i loro tentativi di effrazione che potrebbero eseguire magari durante la notte quando il negozio è chiuso.

Questo ci dice una cosa abbastanza scontata, che comunque è sempre bene da ricordare e cioè che ogni serranda ha dei pro e dei contro e bisogna analizzare il tutto dipendendo dalle esigenze che possiamo avere.

Avere proprio fianco dei tecnici che si occupano di riparazione serrande ci fa stare più tranquilli

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte avere al proprio fianco dei tecnici che si occupano di questo servizio di riparazione serrande, inevitabilmente ci fa stare più tranquilli semplicemente perché sappiamo su chi contare già in anticipo.

 Spesso poi sono le stesse aziende produttrici che offrono questi servizi di manutenzione preventiva e offrono anche i servizi di riparazione in caso le serrande hanno un problema e siamo noi che dobbiamo chiederlo in anticipo quando andiamo ad acquistarle per poter organizzare e per non andare in difficoltà in caso di problemi.

Anche perché visto che parliamo di negozi se una serranda si blocca all’improvviso e noi non sappiamo chi contattare è chiaro che rischiamo di perdere troppo tempo e quindi di dover tenere il negozio chiuso e non è il massimo.

Il prezzo del loro intervento lo possiamo chiedere per telefono almeno per quanto riguarda il costo di chiamata e poi quando verranno per un sopralluogo ci faranno un preventivo molto dettagliato con tutte le voci di spesa.

Link Utili:

ABBIAMO PUBBLICATO ANCHE UN VIDEO SU YOUTUBE SULLE SERRANDE (YOUTUBE)

L’etimologia della parola Serrande (Wikipedia)

Curiosità sul termine letterario Serrande ( La Repubblica)