Quando parliamo di serrande delle finestre parliamo di componenti che ormai sono ritenute essenziali in molte abitazioni moderne e parliamo per esempio di appartamenti o villette e questo perché i clienti ormai sanno che le stesse possono apportare tanti vantaggi in termini di sicurezza contro i tentativi di entrare in casa dei ladri.

Possono portare anche dei vantaggi per quanto riguarda il poter controllare la luce che entra dall’esterno che possiamo diciamo così veicolare e soprattutto queste serrande ci servono anche a proteggere la nostra privacy da sguardi indiscreti esterni e pensiamo alle stanze da letto per esempio.

 Andando più in profondità per quanto riguarda la sicurezza queste serrande, comunque, possono essere rinforzate con sistemi di chiusura avanzati o con serrature ad alta sicurezza, dispositivi di blocco anti-sollevamento e parliamo poi di materiali per quanto riguarda la loro costruzione quali l’alluminio e l’acciaio che già di per sé sono molto solidi.

Prima menzionavamo anche il controllo della luce e parliamo di luce naturale all’interno delle abitazioni e la si può o far entrare o bloccare completamente dipendendo dalle preferenze delle persone che ci stanno all’interno di quella stanza.

Molto importante risulta essere anche la questione dell’isolamento termico perché noi quando abbiamo queste serrande e riusciamo a chiuderle correttamente evitiamo la dispersione di calore e queste creano uno strato aggiuntivo di isolamento e ciò comporta un risparmio energetico perché si riducono i costi di riscaldamento e anche di raffrescamento all’interno di quell’edificio.

 Per quanto riguarda la privacy già abbiamo detto che comunque il loro aiuto è fondamentale soprattutto quando si parla di zone densamente popolate, oppure in quelle situazioni in cui le persone vogliono mantenere un certo livello di intimità.

Queste serrande servono anche a contribuire a ridurre l’ingresso di rumori esterni in un’abitazione perché crea una barriera fisica che attenua i suoni che arrivano dalle strade o magari anche dalle case vicine e questo significa che per esempio una persona può riposare più serenamente sia la notte ma anche il giorno volendo e pensiamo alle persone che fanno i turni come gli infermieri o come i Medici.

Prima di andare ad acquistare delle serrande per le finestre bisogna stanziare un budget

In ogni caso per quanto riguarda l’acquisto di queste serrande si parla sempre di un investimento a lungo termine ed è per questo che suggerivamo nel titolo di questa seconda parte che stanziare un budget fa sempre la differenza in positivo, come primo elemento di chiarezza.

Infatti, già i modelli sono tanti e le persone soprattutto quando ne capiscono il giusto rischiano di andare in confusione e di mandare. In confusione anche le persone che dovrebbero aiutarle e che lavorano all’interno di questi punti vendita e almeno se hanno una cifra da dare si tolgono dalle opzioni alcune serrande che costano troppo.

Poi quello che fra la differenza riguarderà anche la possibilità o meno di poter pagare a rate, che veramente potrebbe essere un qualcosa di molto interessante per molte famiglie che altrimenti andrebbero in difficoltà.

Link Utili:

ABBIAMO PUBBLICATO ANCHE UN VIDEO SU YOUTUBE SULLE SERRANDE (YOUTUBE)

L’etimologia della parola Serrande (Wikipedia)

Curiosità sul termine letterario Serrande ( La Repubblica)